Luca Aquino
& Giovanni Guidi

Con questo progetto io e Luca vi porteremo nel nostro viaggio, dove le parole anche se esistono già, le potrete scegliere voi e ogni melodia sarà un pezzo di un racconto che riguarda tutti.

Dove andare a cercare quello che non abbiamo ancora scoperto? Dove prendere le idee che faranno la nostra musica nuova e diversa da come la pensavamo prima? Dove nutrire i nostri strumenti di quelle emozioni che li possono rendere voci, a volte familiari e altre volte estranee, ma che ci incuriosiscono? Nei luoghi più semplici. Nelle canzoni. Se non fossimo stati due cantanti mancati, non avremmo mai suonato i nostri strumenti.

Con questo progetto dedicato alle canzoni vogliamo portare il pubblico nel nostro viaggio, dove le parole anche se esistono già, le potrete scegliere da soli ed ogni melodia sarà un pezzo di un racconto che riguarda tutti noi. Sarà la storia delle nostre vite.

È la prima volta che io e Luca Aquino realizziamo un progetto insieme. Nulla è stato deciso a priori, non avevamo programmato nemmeno di incidere un disco che invece poi è stato registrato. Tutto è nato a partire da un legame umano che ci ha portati a voler suonare insieme, a dedicarci a un progetto condiviso.  Desideravamo suonare delle belle melodie, semplici e farle nostre: così nasce questo duo, in modo naturale e sincero.

Il duo con Luca Aquino così come quello con Daniele di Bonaventura mi stanno coinvolgendo e appassionando ogni giorno di più. Sono due sodalizi differenti, ma in entrambi faccio quella che credo essere una delle cose più belle: mi siedo davanti a un pianoforte e suono delle canzoni meravigliose.

  • Se non fossimo stati due cantanti mancati, non avremmo mai suonato i nostri strumenti.

GIOVANNI GUIDI
PIANOFORTE

LUCA AQUINO
TROMBA
  • Pozzuoli Jazz Festival - 2020 - Anfiteatro Flavio


Condividi questa pagina

Torna alla pagina Progetti

^
Torna su

The European Music Agency

Via P.Oss Mazzurana n°5
Trento
[email protected]
Andrea Scaccia: + 39 339 2980936
Enrico Iubatti: + 39 347 5744516

Official Booking Agent
for France

Marion Piras INCLINAISONS
109 rue Gambetta - F33200 Bordeaux
+33 (0)535 38 27 86
+33 (06) 08 42 13 88
[email protected]
www.inclinaisons.com
www.facebook.com/Inclinaisons

Official Booking Agent
for Germany

Uli Fild - Concertbüro
Pestalozzistraße 28
42579 Heiligenhaus Germany
+49(0) 20548 6517
[email protected]
www.fild.de

Official Booking Agent

for Japan / Asia / Middle Est
Claudio Angeli - New Age Productions
+39 349 2416738
[email protected]
www.newageproductions.it

 

Da capire quale form/provider usano per la newsletter

Legend